Tante vittorie anche al Memorial Santinello, dove brillano Fadika ed Eghianruwa

Altro weekend ricco di soddisfazioni per gli atleti di Assindustria Sport. Matteo Miani se le è tolte volando a quota 5 metri al Meeting nazionale Città di Sacile, risultato che gli ha regalato la vittoria nel salto con l’asta. Al 3° meeting di San Biagio successi invece per Martina Millo nell’insolita distanza dei 200hs, in 30”90, e per Katiuscia Marchetti nel triplo Master, con 9.20 metri.

Tanti giovani sono scesi in pista per il 20° memorial “Rino Santinello” sull’anello di Monteortone, ad Abano Terme, rinnovando lo spettacolo di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate veneta. Due portacolori gialloblù hanno lasciato il segno. Una è la cadetta, Nurah Mandy Fadika, che si è confermata nell’alto, saltando 1.64, due centimetri in meno del record personale che rappresenta (in coabitazione) la miglior misura italiana dell’anno. L’altro, fra gli assoluti, è Marvellous Eghianruwa atterrato nel triplo a 14.59 metri, con vento nullo. Non sono state le uniche affermazioni di Assindustria Sport, che si è imposta con Tommaso Agostinis nei 60 ragazzi in 8”18 e con le staffette 4×100-200-300-400 ragazze (Alessia Arcana – Anna Cabianca – Alice Pertile – Vittoria Arena) in 2’40”53 e ragazzi (Jacopo Dian – Andrea Sasso – Matteo Pietrobon – Filippo Pavarin) in 2’37”26.

Ma il fine settimana appena lasciato alle spalle è stato anche quello della trasferta in Alto Adige per la Mezza Maratona Alpe di Siusi, dedicata agli appassionati della corsa in altitudine: le podiste di Assindustria Sport si sono simpaticamente unite alla squadra di Ryla Onlus per affrontare assieme i 21 chilometri della gara. «Più che una corsa una ricarica di colori, profumi, sole, entusiasmo e divertimento insieme, come sappiamo fare noi che assaporiamo ogni attimo di questo dono meraviglioso e prezioso che è la vita!», come hanno raccontato le splendide donne di Ryla Onlus.