La kermesse tricolore è andata in scena allo stadio Daciano Colbachini da venerdì 28 a domenica 30 agosto e ha assegnato anche i titoli a squadre.
Padova ha messo in palio 34 titoli, eleggendo anche i campioni italiani delle prove multiple.
Gli Assoluti sono così tornati nella città del Santo a distanza di tredici anni dall’edizione del 2007 che si tenne allo stadio Euganeo.
L’edizione numero 110 dei Tricolori ha regalato una tre giorni ricca di grandi risultati come il 21.99 metri di Leonardo Fabbri nel getto del peso, il 2.28 di Gianmarco Tamberi nel salto in alto, il 10”10 di Marcell Jacobs sui 100 e ha proposto numerosi giovani come Larissa Iapichino, Dario Dester, Edoardo Scotti e Carolina Visca. Ma anche l’atleta di casa Veronica Zanon, junior in testa per gran parte della gara del salto triplo, al personale all’aperto di 13,41 («Ma non posso essere contenta perché stavo veramente bene e so di vale più di questa misura»).
QUANDO
28/29/30 AGOSTO 2020
DOVE
Stadio DACIANO COLBACHINI – Piazzale Azzurri D’Italia PADOVA
HOTEL CONVENZIONATI
ACCREDITI STAMPA
Le richieste per ricevere gli accrediti stampa sono da inviare all’indirizzo media@fidal.it.
ACCESSO AL PUBBLICO
Il Comitato Organizzatore Locale dei Campionati Italiani Assoluti, a seguito dell’ordinanza regionale n. 84 del 13 agosto 2020, ha disposto l’apertura al pubblico della tribuna Nord (tribuna opposta al rettilineo d’arrivo) fino ad un massimo di 500 persone.
L’ingresso è consentito attraverso l’acquisto di un biglietto giornaliero da effettuarsi nelle seguenti modalità:
VIA MAIL – sarà possibile effettuare la prenotazione del biglietto inviandone richiesta all’indirizzo: assolutipd2020@gmail.com da lunedì 24 a mercoledì 26 agosto. L’acquisto andrà comunque formalizzato al botteghino posto all’ingresso della Tribuna Nord nelle singole giornate di gara.
ALLO STADIO – eventuali biglietti residui saranno venduti direttamente allo Stadio Daciano Colbachini a partire dalle ore 9 di venerdì 28 agosto.
Il costo dei biglietti è di Euro 10 (intero) Euro 5 (ridotto). La riduzione è prevista per Under 14 e Over 65.
NORME ANTI COVID-19 NECESSARIE PER L’ACCESSO E LA PERMANENZA ALL’INTERNO DELL’IMPIANTO
- obbligo di compilare prima dell’ingresso autodichiarazione “covid” (fac-simile presente in loco);
- obbligo di utilizzo della mascherina per tutta la durata dell’evento e in tutte le zone dell’impianto (sia durante gli spostamenti, che nello stazionamento sul posto a sedere);
- obbligo di utilizzo dei prodotti igienizzanti presenti all’ingresso e nelle aree comuni del dell’impianto (dispenser messi a disposizione);
- obbligo di rispettare la distanza interpersonale di sicurezza di almeno 1 metro;
- obbligo di rispettare il posto a sedere assegnato;
- obbligo di rispettare le direttive imposte dal personale di sorveglianza.
Scarica l’autocertificazione in PDF da consegnare compilata all’ingresso dello Stadio Colbachini.
IMPORTANTE
Il Comitato Organizzatore Locale dei Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera di Padova (28-30 agosto) informa che la prenotazione online dei biglietti è ufficialmente chiusa.
Eventuali biglietti residui, in particolare per le gare di venerdì e domenica, saranno disponibili al botteghino dello Stadio Colbachini a partire dalle ore 9 di venerdì 28 agosto. Per la giornata di sabato 29 sono rimasti a disposizione soltanto gli ultimissimi tagliandi.
Grazie per la collaborazione.
COME RAGGIUNGERCI
Auto
Uscita Padova Ovest, seguire le indicazioni verso Vigodarzere/Pronto Soccorso/Ospedale/Fiera/Stazione/Centro, continuare in direzione di Via Filippo Lippi, alla rotonda prendere la prima uscita verso via Pontevigodarzere.
Treno
Dalla Stazione Ferroviaria prendere il tram direzione “Pontevigodarzere” oppure autobus n. 15 o n. 24.