TRA LA FESTA DELL’ATLETICA PADOVANA E LA VALENCIA MARATHON
Tanti premiati di Assindustria Sport nella passerella di Monselice, mentre Ruggero Pertile guiderà i podisti gialloblù correndo la Valencia Marathon.
Ci sarà davvero tanto gialloblù alla “Festa dell’Atletica Padovana”, passerella per il movimento provinciale della regina degli sport che si terrà domenica 1 dicembre 2024 alle ore 10, all'auditorium dell'Istituto di Istruzione Superiore J.F. Kennedy, di via De Gasperi a Monselice. Atleti, tecnici e dirigenti si danno appuntamento per celebrare un anno ricco di soddisfazioni, anche per Assindustria Sport, che sarà presente col Presidente Roberto Gasparetto e il Direttore Tecnico Andrea De Lazzari, ad accompagnare i premiati.
Assente giustificatissimo, invece, il Direttore Generale Ruggero Pertile che, nel weekend, torna a indossare le scarpe da corsa e la canotta della società per gareggiare alla Valencia Marathon: un appunto speciale per lui, tre volte olimpico sui 42 chilometri, e pronto a guidare la trentina di atleti del Gruppo Podistico, guidato da Chiara Arrigoni, sulle strade iberiche. «È un modo per festeggiare i miei cinquant’anni», sorride “Rero”. A Valencia, peraltro, sarà presente anche lo staff della Padova Marathon, presente all’expo per promuovere la gara del prossimo 27 aprile e tutto lo splendido territorio che le fa da sfondo.
Ma c’è anche chi gareggerà rimanendo nei confini nazionali. Anna Frigerio, Yogesh Ferro e Pietro Galati domenica 1° dicembre saranno al via della terza edizione della 10 di Malo, gara nazionale sulla distanza di 10 km, che si svilupperà su un percorso omologato - piano e asfaltato - costituito da due giri da 5 km, mettendo in palio i titoli regionali veneti. Impegno sui prati, invece, per Nicodemo Desidera, iscritto al Cross di Santa Maria di Sala sui 5 km, e per Nikol Marsura, in gara a Santa Cristina di Quinto.